ALPS TOUR 2016
ALPS TOUR 2016
UN EVENTO PRESTIGIOSO

L'anno 2015 si è concluso come meglio non si sarebbe potuto immaginare: con l'assegnazione della Ryder Cup 2022. La più importante manifestazione del golf mondiale però non è un evento fine a se stesso, bensì prevede un lungo cammino d'avvicinamento che proseguirà ben oltre l'anno della sfida tra americani ed europei che si disputerà a Roma.
Il Golf Club Vigevano ha deciso di affiancare la Federgolf in questo cammino sostenendola con energia e impegno. Sin da quest'anno il circolo pavese organizzerà una tappa del circuito Alps Tour che richiamerà le giovani promesse del golf mondiale.
Negli ultimi anni il Golf Vigevano si è avvalso del sostegno di una nuova proprietà che ha già operato al fine di migliorare sia la club house che il percorso di gioco, rendendo la struttura idonea ad ospitare eventi di livello, tanto da rendere il golf presentabile a un parterre di professionisti a livello europeo. Le 18 buche del percorso di gioco verranno sfidate dal 19 al 21 maggio dai campioni emergenti provenienti da tutta Europa.
18 MAGGIO 2016: PRO AM VIGEVANO OPEN - ALPS TOUR
Il 18 maggio il circolo ospiterà la Pro Am che precede la prima tappa dell’Alps Tour in programma nel calendario dell’Italian Pro Tour 2016.
Un’occasione per provare il percorso a fianco dei giocatori protagonisti dell’European Tour che verrà.
IL PROGRAMMA E LE DATE
18/05/2016 PRO AM, partecipazione di una quarantina di squadre. PREMIAZIONE A FINE GARA.
19/05/2016 1° GIRO DI GARA 18 BUCHE
20/05/2016 2° GIRO DI GARA 18 BUCHE - TAGLIO
21/05/2016 GIRO FINALE - PREMIAZIONE ORE 16:00
156 professionisti e partecipanti all'evento, provenienti da tutta Europa: Italia, Spagna, Francia, Austria e Svizzera.
AAA CERCASI VOLONTARI
Caro Volontario,
ci farebbe piacere se potessi sostenerci nell’organizzazione della terza tappa dell’Alps Tour che si disputerà nel tuo circolo. Sarai parte del nostro team e questo vuol dire divertimento e responsabilità. Vivi il torneo direttamente sul campo a contatto con i professionisti italiani e stranieri! Sbircia dietro le quinte e segui dal vivo l’ascesa dei nuovi talenti del golf europeo.
I vantaggi:
* 3 giorni di puro sport visto dal vivo e a stretto contatto con i giovani professionisti, presente e futuro del golf internazionale;
* in dotazione polo e cappellino;
* packet lunch per tutti.
I compiti:
* partecipazione alla riunione dei volontari in programma martedì 17 maggio alle ore 17.00 (data da confermare);
* i volontari che non hanno ancora compiuto 18 anni necessitano di un’autorizzazione dei genitori (età minima 12 anni);
* disponibilità di impiego per circa 6 ore al giorno (7.30-13.30 / 13.30-19.30). Da concordare in base all’orario di partenza.
Mansioni:
Risultati buca per buca – in determinati punti del campo, queste figure chiedono i risultati ai giocatori e li trasmetteranno con un palmares alla sede centrale.
Walking scorer – verrà assegnato un volontario a un Match, che seguirà in campo per tutte le 18 buche. Dovrà registrare i punteggi dei professionisti e comunicarli tramite palmare alla postazione centrale.
Ballspotter (forecaddie) – In corrispondenza di determinate buche, i ballspotter osservano la traiettoria delle palline dei giocatori per vedere dove cadono. Dopodiché, un ballspotter comunica ai golfisti o ai relativi caddie la posizione esatta della pallina, garantendo un gioco fluido e snello.
Tabellone principale e Leaderboard - Tutti i volontari addetti ai Tabelloni riceveranno tramite palmare i risultati che andranno manualmente aggiornati sul tabellone e sul Leaderboard. I Tabelloni sono posizionati su pedane sopraelevate.
Informazioni e iscrizioni. Per diventare volontario, recati in segreteria dove troverai un form in cui annotare il tuo nome, telefono e indirizzo email.