PRO AM
RISULTATI PRO-AM

REGOLAMENTO
Ogni squadra sarà composta da un professionista e da tre dilettanti. 18 buche medal - Handicap limitato a 18 per gli uomini e 24 per le donne EGA playing hcp (3/4 del proprio hcp). Formula di Gara: “TOUR SCRAMBLE - NET AGGREGATE TEAM SCORE IN RELATION TO PAR” and “USE YOUR PRO”. La formula di gioco è LO SCORE NETTO PAREGGIATO IN RELAZIONE AL PAR per ogni buca. Par (netto) è lo score peggiore che la squadra e/o qualsiasi giocatore può segnare in una buca ma tutti e 4 i giocatori possono contribuire al punteggio della squadra segnando un birdie netto o un punteggio migliore nella stessa buca. Lo score della squadra viene segnato in relazione al Par (esempio alla buca X: 3 birdie netti e un giocatore che ALZA la palla -3 cioè 3 sotto per la buca X). La squadra con il più basso punteggio NETTO pareggiato in relazione al Par vince.
TOUR SCRAMBLE
1. Tutti e 4 i giocatori tirano il tee shot. Il professionista seleziona il drive migliore (incluso il suo).
2. I 3 amateur giocano il secondo colpo dalla posizione prescelta.
3. Se la palla prescelta fosse del pro, anche quest’ultimo giocherà il secondo dalla suddetta posizione. Se invece si scegliesse il tee shot di un dilettante, il pro
dovrà comunque finire la buca con la propria palla.
4. Dopo il secondo colpo (inclusi i par 3), gli amateur concluderanno la buca con la propria palla.
"USE YOUR PRO"
1. Ciascuno dei dilettanti potrà chiedere al professionista di tirare un colpo al proprio posto, una volta durante le 18 buche.
2. Si potrà chiedere di tirare qualsiasi colpo (drive, approccio, putt ecc.). - Il professionista sarà tenuto a eseguire il colpo a meno che ci sia un rischio per sé o per il suo equipaggiamento.